Garanzia auto usata, come fare in caso di acquisto da privato?

garanzia auto usata

Come tutelarsi dai guasti elettromeccanici nell’acquisto di un auto da un privato?

Quando si tratta di acquistare un’auto usata, spesso ci si sente più sicuri se l’acquisto viene effettuato presso un rivenditore che offre una garanzia. Ma se decidiamo di acquistare un’auto da un privato, questa garanzia non è disponibile, lasciando il compratore esposto a potenziali guasti meccanici e quindi spese impreviste. Fortunatamente, esiste una soluzione per tutelarsi anche in caso di acquisto da un privato: AUTOPROTETTA, la garanzia auto usata che copre i guasti meccanici e non solo.

Verifica il telaio della tua prossima vettura con:

Il problema della mancanza di garanzia nell’acquisto di auto usate da privati

Acquistare un’auto usata da un privato può essere un’opportunità per risparmiare denaro, ma può anche comportare rischi. Una delle principali differenze rispetto all’acquisto da un rivenditore è la mancanza di una garanzia. Senza una garanzia, l’acquirente si assume la responsabilità completa per eventuali guasti meccanici che possono presentarsi dopo l’acquisto. Questo rende l’acquisto della nostra amata auto usata una specie di “salto nel buio”. L’impossibilità di effettuare uno scrupoloso check del motore e di tutte le parti elettromeccaniche fa sì che ci rimanga sempre il dubbio di aver acquistato un’auto che da un momento all’latro potrebbe rompersi.

Auto usate, alcune sono più a rischio di altre.

Alcune auto e alcuni marchi specifici sono famosi per la loro affidabilità del motore e per la durata. Di contro esistono auto che ci fanno innamorare ma che non sono certo note per la loro affidabilità bensì per qualità come potenza, bellezza estetica, velocità. Se ci siamo innamorati di una di queste auto e siamo consapevoli che è un’auto a rischio guasti o che necessità di particolari attenzioni il rischio di acquisto da privato e cioè senza una garanzia è ancora maggiore. Una garanzia auto usata in questo caso è davvero consigliabile.

La garanzia auto usata che copre i guasti meccanici

Fortunatamente, esiste una soluzione per tutelarsi da questi rischi. AUTOPROTETTA è una garanzia auto usate appositamente progettata per le auto usate acquistate da privati. Questo servizio offre agli acquirenti la tranquillità di essere coperti in caso di guasti meccanici imprevisti. Ma non solo, scoprirai che la garanzia dispone anche si servizio di assistenza stradale, assistenza telefonica, ricambi originali.

Come funziona

Per usufruire della garanzia AutoProtetta, è sufficiente attivarla al momento dell’acquisto dell’auto usata da un privato. Dopo aver registrato l’auto e fornito i dettagli necessari otterrai un preventivo. Tuttavia puoi rivolgerti al tuo assicuratore di fiducia.

Vantaggi di AutoProtetta

Attivando AutoProtetta, si possono ottenere diversi vantaggi significativi. In primo luogo, si acquista un’auto usata da un privato con maggiore fiducia, sapendo di essere protetti da eventuali guasti meccanici imprevisti. In caso di guasto, AUTOPROTETTA coprirà le spese di riparazione, alleviando il peso finanziario e offrendo tranquillità.

In conclusione

Quando si acquista un’auto usata da un privato, la mancanza di garanzia può essere fonte di preoccupazione per molti acquirenti. Tuttavia è possibile tutelarsi dai guasti meccanici imprevisti e dalle spese inaspettate. Attivando questa garanzia specifica per le auto usate comprate da privati.

Condividi
autoprotetta garanzia auto usate

Chi siamo

Siamo una startup nata nel 2023. AUTOPROTETTA è una struttura organizzata di consulenti qualificati e specializzati nel mondo automotive e MOTOR WARRANTY
AUTOPROTETTA è un brand.
Via Monte Grappa 18/A Biella (BI)
P.I. 02730520026 - REA BI301632

Info



AutoProtetta © 2023